Home

Riunione dei soci 12 maggio 2019

 

Comunicazione ai soci - Gaeta 05 maggio 2019: "1° Trofeo Fotografico RIVIERA DI ULISSE" 

Come è noto, domenica 28 Aprile si è svolta la fase conclusiva della manifestazione, con lo svolgimento della gara presso il parco regionale marino di Monte Orlando.

Le fasi di gara sono state gestite e monitorate da mare dal responsabile nazionale di specialità della FIPSAS, dr. Filippo Massari e dal presidente dell'Associazione Darsena Montesecco ing. Erasmo Buttaro, con il presidio medico del dott.Gennaro Dies.

Le operazioni si sono svolte  con l’ausilio di quattro imbarcazioni messe a disposizione dai soci: Alberto Naborre, Pietro Meschino, Gennaro Dies e Giuseppe Nardoni, con il presidio di una motovedetta del Nucleo Navale della Guardia di Finanza di Gaeta e due scooter d’acqua della squadra nautica della Polizia di Stato di Terracina.

 La premiazione è avvenuta, come da programma, sul veliero “La Signora del Vento” messo a disposizione dalla Dirigente dell’Istituto Tecnico Nautico, prof.ssa Maria Rosa Valente.

 Oltre al Presidente dell’Associazione Darsena Montesecco A.DA.MO., hanno premiato i vincitori delle varie categorie: 

 il prof. Adriano Madonna, esperto subacqueo e Biologo Marino, il quale ha relazionato in materia di biodiversità e cambiamenti climatici; 

  • il Direttore dell’Ente parco Riviera di Ulisse - ing.Domenico Rotasso;
  • Il Rappresentante della Lega Italiana e dirigente dell’Ente Parco Riviera di Ulisse - ing. Luigi Valerio; 
  • il Dirigente dell’I.T. Nautico - dott.ssa Maria Rosa Valente;
  • il Presidente del Consorzio Sviluppo Industriale sud Pontino - avv. Salvatore Forte;

 a cui vanno i ringraziamenti dell’Associazione.

 L’evento ha suscitato notevole interesse sia dal punto di vista agonistico che per le tematiche trattate, con una partecipazione ed un coinvolgimento estremamente positivi. 

 I momenti salienti della manifestazione sono stati sintetizzati di seguito, mediante alcune delle foto scattate dai partecipanti e da un gruppo di appassionati di fotografie intervenuti nella manifestazione. 

 In qualità di Presidente, colgo inoltre l’occasione per ringraziare tutti i membri dell’Associazione che hanno messo a disposizione: mezzi, risorse ed energie a servizio della manifestazione, contribuendo alla sua riuscita. 

 Cordiali Saluti

 Il Presidente

 

 

 

Corvina

Sciarrani in corteggiamento

Murena

 

 

Comunicazione ai soci - Gaeta 25 aprile 2019: "1° Trofeo Fotografico RIVIERA DI ULISSE"  

Cari Soci, 

Come è noto, domenica 28 Aprile si terrà la fase conclusiva della manifestazione di cui in oggetto, la cui prima fase, che si è tenuta nei giorni 30 e 31 marzo, ha dato un riscontro estremamente positivo. Nel rimarcare l’importanza che tale iniziativa assume per la ns. Associazione nei confronti della FIPSAS / CONI, sono lieto di invitarvi ad assistere alle attività previste per domenica 28 aprile nel rispetto del programma già comunicato ed in particolare alla cerimonia di premiazione che si terrà  lo stesso giorno alle ore 19,00 presso il veliero "Signora del Vento".

I soci che intendono partecipare come osservatori con le proprie  imbarcazioni alla fase di gara sono invitati a farlo nel rispetto dell'allegata Ordinanza emessa dalla CP di Gaeta per la manifestazione.

Cordiali saluti 

il Presidente

 

Gaeta, 03/04/2019

Oggetto: "1° Trofeo Fotografico RIVIERA DI ULISSE"

Alcuni momenti degli incontri del 30 e 31 marzo che hanno visto la partecipazione di ragazzi, in prevalenza studenti dell'I.T.Nautico, nella lezione tenuta presso l'aula Magna dell' Istituto Nautico e nel raduno nella spiaggia di Fontania.

I ragazzi  con il coordinamento degli istruttori Nazionali della FIPSAS si sono cimentati nelle foto sub e gareggeranno il 28 aprile fianco a fianco di pluricampioni nazionali di categoria provenienti da tutta Italia.

 

 

 

 Gaeta, 05/03/2019

 Oggetto: "1° Trofeo Fotografico RIVIERA DI ULISSE"

Gent. Soci

Il Consiglio Direttivo è lieto di invitarvi all'evento "1° Trofeo Fotografico RIVIERA DI ULISSE" organizzato dalla nostra Associazione, in linea con le attività svolte dalla FIPSAS, con la collaborazione del I.T. NAUTICO G. CABOTO DI GAETA, e con il patrocinio dell'Ente Parco Riviera di Ulisse, del Comune di Gaeta e della Lega Navale Italiana.

Tale manifestazione, inserita nel Calendario Nazionale Gare della FIPSAS “Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato” (FIPSAS – CONI), si pone l’obiettivo di promuovere attraverso la “competizione fotografica” una rinnovata attenzione verso lo stato di salute e la presenza di biodiversità del tratto di costa caratterizzante il Parco Regionale “Riviera di Ulisse” di Gaeta.

Di seguito la locandina dell'evento con il calendario degli appuntamenti previsti.

Cordiali saluti

Il Consiglio Direttivo